Il nostro logotipo è composto dalla due porzioni icona + testo.
Si prega di non alterarne:
il carattere,
il peso,
i colori
o le proporzioni per garantire la coerenza e la leggibilità.
Generalmente l'aria di rispetto di un logo è pari all'altezza del logotipo proposto.
I nostri colori sono luminosi, accesi e moderni
PANTONE® 2736 c
HEX: #0064F6
HSB: 214° 100% 96%
RGB: 0 100 246
CMYK: 87% 63% 0% 0%
PANTONE® P 7548 C
HEX: #00FFB0
HSB: 160° 100% 100%
RGB: 0 255 176
CMYK: 61% 0% 54% 0%
Abbiamo adottato Helvetica come nostro carattere predefinito. Lo stesso Logotipo è progettato e costruito sulla base dello stesso Typeface.
Helvetica non ha iniziato con quel nome. La storia di Helvetica inizia nell’autunno del 1956 nella cittadina svizzera di Münchenstein. È qui che Eduard Hoffmann, amministratore delegato della Haas Type Foundry, ha incaricato Max Miedinger di disegnare un carattere tipografico che avrebbe spodestato una famiglia popolare offerta da uno dei concorrenti della sua azienda.
Miedinger, che era un artista e grafico prima della formazione come tipografo, elaborò un progetto basato sulle istruzioni di Hoffmann e, nell’estate del 1957, produsse un nuovo carattere sans serif a cui fu dato il nome “Neue Haas Grotesk”. Tradotto semplicemente significava “Nuova Haas Sans Serif”.
La fonderia del tipo Stempel, la società madre di Haas, ha deciso di offrire il design ai propri clienti in Germania, dove aveva sede Stempel. L’azienda, tuttavia, riteneva che sarebbe stato troppo difficile commercializzare un nuovo volto con il nome di un’altra fonderia e ne cercò uno che incarnasse lo spirito e l’eredità del volto. Le due società si stabilirono su “Helvetica”, che era una stretta approssimazione di “Helvetia”, il nome latino della Svizzera. (“Helvetia” non è stata scelta perché un’azienda svizzera di macchine per cucire e una compagnia di assicurazioni avevano già preso il nome.)
Nel corso degli anni, la famiglia Helvetica è stata ampliata per comprendere un’ampia selezione di pesi e proporzioni ed è stata adattata per ogni tecnologia di composizione.
UTILIZZO DI HELVETICA
Helvetica è tra i caratteri sans serif più utilizzati ed è stata una scelta popolare per i loghi aziendali, inclusi quelli per 3M, American Airlines, American Apparel, BMW, Jeep, JCPenney, Lufthansa, Microsoft, Mitsubishi Electric, Orange, Target, Toyota, Panasonic, Motorola, Kawasaki e Verizon Wireless. Apple ha incorporato Helvetica nella piattaforma iOS® e nel dispositivo iPod®. Helvetica è ampiamente utilizzato dal governo degli Stati Uniti, in particolare sui moduli delle imposte sul reddito federali e la NASA ha selezionato il tipo per gli orbiter dello space shuttle.