Raccontaci la tua idea o la soluzione che cerchi, l’HUB del Lanificio Digitale è un ambiente in cui convergono in modo sinergico idee, tecnologie e professionalità. Scopri i nostri servizi dedicati alle startup o alle aziende.
Una startup innovativa nel settore digitale, se non è già inserita in un ecosistema che la sostiene, difficilmente riuscirà a cavalcare l’onda dell’innovazione, rendendo remunerativi e sostenibili gli investimenti fatti.
Offriamo un programma di innovazione efficientando tutte le fasi che vanno dalla validazione dell’idea di business alla composizione del team, dallo sviluppo dell’MVP fino alla costruzione della startup. Si colloca come Corpore Venture Builder in outsourcing per le aziende che hanno un’idea di business già validata.
target di riferimento: Aziende, professionisti
Le tecnologie cloud hanno rivoluzionato il modo in cui si pensano e sviluppano soluzioni software. Le software house esistenti, ancorate a pattern architetturali diversi, fanno fatica a tenere il passo a causa della rapida discontinuità tecnologica e a mercati sempre nuovi e a modelli di business fortemente dinamici.
Offriamo un programma di innovazione rivolto a realtà che vogliono sostenere la migrazione e/o evoluzione di un’applicazione monolitica a un’App cloud nativa basata su microservizi in outsourcing.
target di riferimento: Aziende, Software House, Innovation Hub, Incubatori
Accorcia i cicli di sviluppo, rendi agile produzione e aggiornamenti, presentando velocemente al mercato i tuoi nuovi servizi.
A seconda delle necessità attiva risorse su più server e infrastrutture.
I servizi sono indipendenti e non influiscono l’uno sull’altro. Se un elemento smette di funzionare, non si crea un effetto domino come accade per le applicazioni monolitiche.
Usa applicazioni modulari e leggere facili da distribuire. Devi coordinare le risorse in modo puntuale, ma i vantaggi che ottieni sono considerevoli.
Velocizza i cicli di deployment, aggiorna e migliora i singoli elementi che compongono un’applicazione più complessa.
Ricorri ad API “poliglotte” e scegli il linguaggio e la tecnologia migliori per la funzione da realizzare.